Sistemi

Micro – topping

Il Micro-topping, microcemento, è il nuovo rivestimento proposto per rinnovare vecchie pavimentazioni o per realizzare superfici continue su supporti già esistenti (in calcestruzzo, ceramica, massetti in sabbia-cemento, autolivellanti…).

Rinnova la tua casa in soli 3 mm di spessore.

Il microcemento è un rivestimento cementizio-polimerico, destinato alla rasatura decorativa (spessore 2-4 mm) di superfici interne ed esterne a pavimento o a parete. E’ facile da applicare e personalizzabile. Si contraddistingue per le sue caratteristiche di resistenza e durabilità, facilità e velocità di posa in opera, manutenzione e pulizia, basso impatto ambientale ma, soprattutto resa estetica. Infatti è possibile ottenere effetti lucidi, nuvolati, acidificati e realizzare velature e inserti decorativi per finiture uniche, personalizzate, di grande impatto estetico ed eleganza. Grazie agli specifici coloranti liquidi è possibile ottenere infinite combinazioni.

L’intensità e la tonalità del colore varieranno in funzione della quantità di prodotto diluita nel polimero e dal tipo (bianco o grigio) di Micro-topping utilizzato.


Muri stampati

 

DECOWALL è un sistema rivoluzionario, ad alta tecnologia, che sfrutta lo stesso procedimento utilizzato per i pavimenti nelle decorazioni verticali. Si possono quindi realizzare muri decorati, rivestimenti esterni di pareti verticali, intonaci stampati di grande effetto scenografico e realistico.

 

Il livello raggiunto da questo sistema è altissimo, tale da rendere difficilissimo il riconoscimento di un rivestimento eseguito con DECOWALL  da uno tradizionale. I suoi impieghi sono praticamente infiniti: abitazioni tradizionali, casali antichi, condomini, locali pubblici, interi quartieri! E’ ottimo sia in interni che in esterni.
Con gli stampi, i materiali e la tecnologia che STONE INTERNATIONAL, leader del settore, mette a disposizione degli applicatori, è possibile riprodurre praticamente qualsiasi rivestimento con un effetto finale così realistico che stenterete a credere ai vostri occhi.
Inoltre, DECOWALL è molto resistente agli agenti atmosferici, non necessità di manutenzione, resiste ai raggi UV e migliora l’impermeabilizzazione dell’abitazione permettendo una elevata traspirabilità della parete.


Pavimenti stampati

La Stone International ha introdotto, nella metà degli anni 90, sul mercato italiano ed europeo, il pavimento in calcestruzzo stampato, diventando in breve tempo  la società leader nel settore. Gli applicatori di EQUA Finiture  sono stati formati da Stone International.

Ma come si crea un pavimento in cemento stampato?

E’ molto semplice: una base di cemento o calcestruzzo opportunamente dosato viene
lavorata secondo un sistema collaudato che prevede l’uso di additivi, coloranti, rivestimenti
e sigillanti fino ad ottenere una pavimentazione finale dalle caratteristiche straordinarie.
I pavimenti sono praticamente eterni, non necessitano di manutenzione, sono
inattaccabili dagli agenti atmosferici e dai raggi U.V., non temono polvere,oli, acqua, muffe
e sbalzi di temperatura.

Rivestimento termoceramico

3h

 

 

THERMATECH ®  è un materiale realizzato con una tecnologia di elevata qualità e originariamente impiegata nel settore aerospaziale.

La particolare combinazione tra il materiale portante ed i corpi sferici in ceramica cavi e sottovuoto (micro bolle) insieme ad altri prodotti  testati consentono il raggiungimento di prestazioni termiche e fisiche strutturali straordinarie.

 

Tecnologia

Perché i rivestimenti Thermo-Shield / Thermatech sono superiori rispetto a tutti gli altri rivestimenti sul mercato mondiale? Cosa c’è di così diverso in loro rispetto alle vernici e ai rivestimenti di altri? Queste sono le domande che spesso vengono fatte e che qui proviamo a spiegare.
Agli inizi degli anni ’80 e per circa 7 anni, la GENERAL INDUSTRIES CORP. di Colorado Springs, Colorado, ha sperimentato e sviluppato un progetto per il rivestimento dei fabbricati “perfetto”, un prodotto progettato con l’obiettivo di “risolvere tutti i problemi di copertura”. General Industries non era l’unico a seguirne lo sviluppo: la ROHM and HAAS, fornitore di resine speciali, ha lavorato a stretto contatto con SPM THERMO-SHIELD ® Inc. per lo sviluppo del progetto THERMO-SHIELD ® / THERMATECH ®

La 3M ha collaborato con General Industries Corp. per produrre le particelle di ceramica ideali per rendere efficiente l’isolamento degli edifici, dei silos e delle tubazioni, proteggendoli al meglio dal calore prodotto dalla radiazione solare. Le ceramiche erano parte integrante di un progetto spin off derivato dalla tecnologia dello Space Shuttle.
Le micro-sfere cave di ceramica hanno una enorme capacità di riflessione e dissipazione (emittanza) del calore solare agendo come un ottimo materiale termoisolante. 

 


L’utilizzo delle ceramiche usate per l’isolamento degli edifici differisce dalle esigenze di una navetta spaziale. Negli edifici ci concentriamo sul calore trasmesso dalla radiazione solare mentre, per quanto riguarda la navetta spaziale, il problema principale è soprattutto il calore da attrito.
Le piastrelle ceramiche utilizzate per l’isolamento dello Space Shuttle risultano essere poco pratiche per l’utilizzo come rivestimento di interi edifici, pertanto Thermo-Shield / Thermatech ha sviluppato una nuova tecnologia incorporando le bolle cave in ceramica in un rivestimento elastomerico di facile applicazione, ottenendo risultati analoghi e realizzando un ottimo rivestimento isolante. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.