Creare delle coperture decorative con prodotti a base cementizia leggeri e super resistenti

 

Visto come decorativo STAMPATO  può aggiungere bellezza e rusticità al sito , interno od esterno, cui viene applicato, specialmente se unito alla realizzazione di un pavimento stampato .

Gli artigiani  applicatori di cemento decorativo stanno letteralmente scalando le mura per dimostrare le nuove applicazioni verticali della loro arte.

 

muroscavato

Sfidano la gravità con l’utilizzo di nuovi materiali leggeri a base di cemento che, stampati in sovrapposizione possono essere applicati direttamente su qualsiasi superficie, in  parete, adeguatamente preparati, tra cui calcestruzzo e muratura, legno, pannelli di cemento, intonaco, cartongesso e altri materiali.

Queste miscele tenaci sono formulate per essere applicate senza “colare” e aderendo perfettamente come una colla al supporto scelto e trattato appositamente,  permettendo loro di essere abbellite con i “texture”  profondi della roccia, i modelli della venatura del legno, fughe e molti altri disegni intagliati o impressi creati con stampi speciali, pelli “texturing” e utensili per la scultura. Per di più, sovrapposizioni verticali possono essere colorati e cromatizzati  per simulare l’aspetto delle pietre naturali, mattoni o altri materiali.

Sovrapposizioni verticali intagliato a mano sono una delle più recenti tendenze del cemento decorativo, secondo Nathan Giffin, proprietario di VerticalArtisans.com, che ha trasformato in scantinati insenature con pareti in pietra e vecchii armadi in cantine. “Le possibilità di design sono infinite”, dice.

 

1

 

2

3

Wayne Sellon di Tajmawall è un altro imprenditore specializzato in sovrapposizioni verticali stampati e intagliati a mano. “Ai miei clienti piace l’idea che stanno ottenendo qualcosa che è unico nel suo genere,” dice. “Posso battere sul piano economico  il prezzo delle roccie finte da applicare a colla  e  fornire una maggiore varietà nel processo di tessitura e colorazione.”

Stan Pace, proprietario di FossilCrete, una società che vende strumenti e materiali per rifacimento  verticale, dice che il processo è perfetto per l’uso tradizionale. “E ‘un sistema monolitico, è forte, può essere colorato ed è un’applicazione facile. Ci sono un sacco di possibilità, lasciando libera interpretazione all’ Architetto progettista ed è come un prodotto naturale, solo meglio.”

I commenti sono chiusi.