Thermatech® – rinnovare e proteggere le pareti esterne

Scegliere l’applicativo in caso in cui si vogliano rinnovare e proteggere le pareti esterne di un edificio non è sempre facile.

Il range dei materiali è piuttosto vasto e va dalla semplice pittura al quarzo per esterni a quelle più complette ai silossani piuttosto che un intonachino acril-silossanico a granulometria fissa o altri sistemi di rivestimento con basi polimeriche di diversa natura.

La scelta del cliente questa volta si è orientata verso un innovativo prodotto trattato dalla nostra azienda e da noi direttamente  posato: il Thermatech®

thermatechlogo

 

La scheda tecnica ed una descrizione accurata di tale prodotto la si trova nelle pagine del nostro sito. Qui siamo a evidenziare in primis le motivazioni che hanno portato il cliente ad operare questa scelta .

  1. Protezione termica
  2. Traspirabilità
  3. Capacità di riempimento delle micro fessurazioni
  4. Grado di finitura
  5. Velocità di posa

Protezione Termica:  La scheda tecnica del prodotto evidenzia come la corretta applicazione del materiale porti ad un buon grado di isolamento termico, quasi paragonabile ad un cappotto,  specialmente se applicato sia esternamente che internamente. La carica di microsfere cave di ceramica contenute nel prodotto sono appunto responsabili di questo.

Traspirabilità: I polimeri in esso contenuti si “gonfiano” in presenza di pioggia  rendendo il rivestimento impermeabile e di contro quando asciuga si “aprono” favorendo la traspirabilità delle pareti. La tecnologia ha permesso la creazione di una vernice a permeabilità variabile.

Capacità di riempimento delle micro fessurazioni:  Il prodotto avendo uno “spessore” penetra nelle micro fessure operando una sigillatura delle stesse. Le pareti non erano mai state trattate e le intemperie negli anni avevano accentuato questo fenomeno.

 

Le crepe di maggiori dimensioni sono state invece aperte, pulite e riempite con del polimero elastomerico riempitivo della ditta Raccanello di Padova : ardelast stucco ®

 

 

IMG_20151018_140050

IMG_20151018_143646

 

 

 

Grado di finitura: La finitura delle superfici non è perfettamente liscia come nel caso in cui si applichi dell acrilico, rendendo  le stesse leggermente più grezze con un bellissimo effetto finale. La ditta consiglia per ovvi motivi di riflessione termica la messa a tinta con cromie il più possibile  chiare.

IMG_20151018_140001

IMG_20151102_102954

grado di finitura

 

I commenti sono chiusi.